Quali sono le spiagge più belle di Formentera, la meta estiva preferita dagli italiani (e non solo)?
Alcune rinomate e frequentate dai vip, altre più nascoste e meno battute dal turismo di massa. Tutte, unite da un unico comune denominatore: la straripante bellezza paesaggistica e alcuni degli scorci naturali più suggestivi di tutto il mediterraneo.
Se non ci sei mai stato e ti stavi chiedendo perché le case vacanze di Formentera siano così gettonate, sveliamo l’arcano: ecco le quattro spiagge più caratteristiche della Perla delle Baleari.
1. PLAYA DE SES ILLETES A FORMENTERA – Una delle più belle spiagge dell’isola e probabilmente la più famosa. La sua forza? L’inconfondibile acqua cristallina.
foto da goldenwishes.net
2. ES CALO – Un misto di colori caldi e mediterranei che si immergono nel mare, specchiandosi nel cielo. I caratteristici scogli a riva rendono questa spiaggia unica e indimenticabile.
foto da nanopress.it
3. ESPALMADOR – Sabbia bianca e bagnasciuga rosa: forse meno conosciuto e frequentato di altre, ma il litorale di Espalmador rappresenta un must se vai in vacanza a Formentera.
foto da blog.weplaya.it
4. DES CAVALL DEN BORRAS – Ogni estate diventa ritrovo di decine di vip, che si concedono qualche giorno di relax e mare. Tutto, sotto gli occhi attenti di decine di paparazzi pronti a “documentare” il tutto sulle pagine dei settimanali.
foto da static.myluxury.it