Le mete più belle da raggiungere per una perfetta vacanza tra amici

Le mete più belle da raggiungere per una perfetta vacanza tra amici

Molto spesso sentiamo il bisogno di mollare tutto, almeno per un po’, e partire alla volta di luoghi sconosciuti. Questo, quantomeno, è quello che vivono saltuariamente la maggior parte delle persone. Ma non necessariamente il viaggio deve essere un’esperienza da vivere in solitaria.

Ci sono viaggi, nella nostra vita, che prima o poi dovremo affrontare da soli; altri però necessitano della giusta compagnia. Questo vale per esempio delle vacanze estive o dei break invernali, ossia di tutti quei viaggi che facciamo alla ricerca del relax e all’insegna del divertimento. Come divertirsi senza i migliori amici al nostro fianco? Sarebbe praticamente impossibile. Ed è per questa ragione che molte agenzie sono specializzate in viaggi organizzati di gruppo: si tratta della tipologia di vacanza più popolare e gettonata.

Siamo in piena stagione estiva e vicinissimi alla fine, quando tutti quanti sgomitano per prendersi le ferie dal lavoro e trovare la loro giusta ricompensa dopo un intero anno di fatiche e spossamento. È giusto celebrare l’arrivo del meritato periodo di riposo scappando verso zone balneari o montane, insieme agli amici più cari e sinceri. O quantomeno in compagnia di chi sa come farci divertire e ci farà sicuramente dimenticare la nostra vita in città.

Certo, la compagnia conta eccome, ed è giusto ragionarci sopra a lungo, dal momento che una persona sbagliata potrebbe influenzare negativamente tutto il nostro periodo di vacanza. D’altronde, i compagni di viaggio non sono tutto, e anche la meta ha un certo peso sulla riuscita o meno della nostra missione: tornare a casa più felici e rilassati di come siamo partiti.

Abbiamo dunque deciso di fare un piccolo elenco e proporvi quelle che, secondo le statistiche, sono le due mete tra le più interessanti per trascorrere una vacanza tra amici. Ci sono luoghi ed esperienze che, per viverle bene, devono essere condite dalla presenza delle persone che amiamo.

Dublino: la città simbolo dei pub

Un gruppo di amici, specialmente se sono giovani di età, non può non prendere in considerazione tra le città dove andare in vacanza, Dublino. Questa città si trova in un paese meraviglioso, l’Irlanda, che si contraddistingue per i suoi paesaggi suggestivi e per il calore umano delle persone e questo vale soprattutto per Dublino.

Una comitiva di amici che sceglierà questa città non potrà annoiarsi e non farà fatica a conoscere tante persone ma soprattutto avrà la possibilità di scoprire e di visitare tantissimi pub tra cui spicca il più antico e glorioso The Brazen Head, inaugurato nel lontanissimo 1198.

Ci sono tantissimi pub in tutto il mondo e nei quali le persone vanno a bere e ad ascoltare musica dal vivo ma a Dublino si potranno scoprire quelli originali e soprattutto si potrà bere della buonissima birra come la Guinness!

Croazia: fare rafting e sfidare le rapide

Una comitiva di amici che decide di partire insieme non sempre sarà portata a scegliere una vacanza classica, ma a volte vorrà sperimentare esperienze più avventurose. Una delle più gettonate da questo punto di vista è sicuramente quella di praticare rafting in Croazia:questa attività è una di quelle che fa scaldare il sangue e attiva in maniera significativa l’adrenalina.

Grazie a quest’attività ci si potrà immergere tra i tanti luoghi incontaminati di quel paese:inoltre si potranno vedere fiumi molto suggestivi come Kupa a Gorski Kotar oppure quello Dobra vicino Zagabria e tanti altri. Si potrà scegliere tra un percorso più facile per i dilettanti e quella più complessa per gli esperti”.

I livelli vanno dal numero al numero 5 e quindi bisognerà scegliere quello più adatto alle proprie capacità ed esperienze!